MANIFESTO

MANIFESTO

HELP

Siamo sempre di corsa, uomini e donne, divisi fra casa e lavoro e le domande ricorrenti di ogni giorno: “Cosa faccio da mangiare, oggi?”, “Vorrei fare qualche cosa di nuovo, ma non ho proprio idee…”. Queste frasi le abbiamo dette, più e meno spesso, tutti quanti.

Allora eccoci qua. Proviamo a risolvere.

Ma non è solo un problema di cucina. Quante volte ci troviamo a sentire il peso delle mansioni dei lavori di casa? Spesso basta un piccolo trucco o una buona programmazione di quei lavori, per facilitare l’andamento delle nostre giornate.

O ancora possiamo ritagliare un’oretta, a fine giornata, per rilassarci. Allora condividiamo il titolo di un buon libro o qualche articolo di una rivista; oppure, se vi va, parliamo di quei lavori manuali come il ricamo, la maglia, l’uncinetto, tutte attività di comprovato aiuto antistress.

Poche cose (nelle mie intenzioni) da condividere con chi voglia far parte di questo piccolo salotto virtuale, che è aperto a tutti, per ricercare un po’ di quella “dimensione umana” che era delle nostre mamme e delle nonne e che abbiamo perso nell’attraversare (di corsa) la nostra generazione.

Cerchiamo di fare ancora buon uso del nostro tempo.

I commenti sono chiusi.

PINTEREST

Clicca sull'immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: